4

Assolda degli specialisti

Se dovesse servire (ed indipendentemente dal fatto che tu abbia gia' percorso gli altri steps), esiste anche la possibilità di "assoldare" degli specialisti nel recupero crediti che, a fronte di una percentuale sull'incassato, seguono tutte le vie lecite - ma efficaci - per recuperare i crediti ancorsa sospesi.

Per accordo con l'Associazione, la pratica viene conferita alla Società di Recupero, che si attiva con visite al domicilio del debitore; il tempo massimo di esecuzione del mandato è di 90 giorni.
a) In primis, la Societa' di recupero tenta la riscossione del dovuto più la sua commissione di intervento, ad aggravio del debitore, del 15% piu' iva. In caso di successo, la riscossione avviene senza alcun costo per il Socio.
b) Se dovesse non essere possibile l'esazione della commissione a carico del debitore, ma si riuscisse a riscuorere il capitale dovuto, la Societa' fattura al Socio una commissione del 10% più iva su quanto effettivamente recuperato.
c) In caso di impossibilità totale di recupero, allo scadere del mandato (90 giorni) la Società trasmette una relazione di rapporto, utilizzabile come prova dell'inesigibilità del credito (valida ai fini fiscali). In tal caso, nulla è dovuto dal Socio TAU Visual alla Società di recupero.

Contatta la Sede dell'Associazione via email (associazione@fotografi.org) specificando il tuo codice Socio, per richiedere il dettaglio e le modalità di intervento.